Hide/Show Panels   Hide/Show Panels
Links utili
Prossimo evento
Ex Situ VS In Situ
Meeting socio-culturale realizzato dall'Associazione linnaeus in occasione di Herpeton 2015

Domenica 5 luglio alle ore 9:45 presso l'aula didattica del Parco Faunistico Cappeller, via Kimle, 36050 Cartigliano (VI).

Costo per l'ingresso al parco convenzionato per l'occasione, €10,00 a persona.

• ore 10:00 presentazione della giornata e svolgimento delle relazioni;
  • ore 13:30 circa pausa pranzo;
  • ore 15:00 visita guidata al museo.

ARGOMENTI

• Conservazione di specie minacciate o diffusione di esotiche invasive;
  • Domesticazione nei rettili;
  • Morphs story;
  • Cistoscopia in cheloni per la diagnosi precoce del sesso.

RELATORI

• Simone Masin: Laurea in Scienze Biologiche, specializzazione in Ecologia dei Vertebrati (rettili e uccelli), PhD in Scienze Naturalistiche e Ambientali, Ricercatore assegnista presso il Dipartimento di Scienze Ambiental dell'Università Milano Bicocca, Membro del R.U.L.E., Responsabile per il Progetto Emys orbicularis presso il Parco Agricolo Sud Milano, Responsabile faunista per il progetto R.A.M.P.E.
  • Nicola Di Girolamo: Medico Veterinario, externship allo zoo di Johannesburg, Residency dell'European College of Zoological Medicine (Herpetology). Editore Associato BMC Veterinary Research.
  • Francesco Balbini: naturalista ed erpetocultore, Consigliere Associazione Linnaeus
  • Francesco De Filippo: Medico Veterinario, erpetofilo ed erpetocultore. Ha collaborato col centro di recupero animali selvatici dell'Oasi degli Astroni. Vicepresidente e delegato per la regione Campania di Associazione Linnaeus.
Username

Non sei registrato?
Clicca qui per registrarti.

Hai perso la password?
Richiedine una nuova qui.