Il grande uomo di Indiana Pacers Myles Turner, era solo uno dei tanti giocatori della NBA che furono direttamente colpiti dalla pandemia di coronavirus. Suo padre, David. risultato positivo per COVID-19, ma da allora si è ripreso. Questa è stata un’esperienza traumatica per Turner, che comprensibilmente ha messo in dubbio la sua intenzione di prendere parte alla ripresa della stagione.

Turner ha parlato della sua esperienza in una recente chiamata di Zoom con membri dei media e il 24enne è stato molto chiaro su come ciò abbia alterato la sua prospettiva sulla pandemia.

“L’ho visto in prima persona e in che modo ha influenzato la mia famiglia e non riuscivo a immaginare come ha influenzato le altre famiglie”, ha detto Turner, tramite Marc Montieth di NBA.com. “All’inizio non ero un grande sostenitore del gioco. Ho ancora domande ora, ma la maggior parte delle domande ha avuto risposta. ”

Non sorprende come Turner abbia quasi rinunciato alla bolla. Per fortuna per i Pacer, il loro grande uomo prezioso ha avuto un ripensamento e si unirà alla squadra quando la stagione inizierà il 30 luglio. Sarebbe stato completamente comprensibile se avesse optato per rimanere a casa per passare più tempo con il suo famiglia.

Tuttavia, Turner alla fine ha deciso che la cosa giusta da fare per lui a questo punto è di ricongiungersi alla sua squadra per il riavvio. Alla fine, è un concorrente e i suoi obiettivi rimangono gli stessi.

“Questo è quello che faccio per vivere”, ha detto. “Mi dà la mia fuga in un momento come questo. Sto cercando di vincere anche un campionato. Da quel punto di vista, ci sono dentro. ”

I Pacer entrarono nella pausa con un record di 39-26, che è buono per il quinto seme in Oriente. Sarà interessante vedere fino a che punto potranno arrivare nei playoff quest’anno, dopo quattro uscite consecutive al primo turno.